RETURN

 

Comunicazione
   

IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE - I prodotti e i servizi, l’esperienza e il comportamento dei dipendenti, il modo in cui l’impresa comunica con i clienti e, naturalmente, l’identità visiva con la quale si esprime, rappresentano l’univocità dell’immagine aziendale nei confronti del mondo esterno. In particolare, il Brand deve, in maniera semplice ed immediata, evocare efficacemente l’azienda nel suo complesso consolidando nell’organizzazione quel senso d’appartenenza. Progettiamo il piano di comunicazione più adatto alle esigenze del cliente e sviluppiamo le diverse attività di comunicazione. La progettazione e l'attuazione passa attraverso diverse fasi:

- ascolto del cliente per focalizzare i fabbisogni di comunicazione e redigere il progetto preliminare
- stesura del progetto esecutivo per fasi, attività, tempi, modi, risorse e budget
- approvazione del progetto esecutivo
- realizzazione di analisi e ricerche, definizione strategie, identificazione mix di strumenti, piano di  campagna, sistema di controllo, l'insieme di questi elementi costituiscono il piano di comunicazione vero e proprio
- approvazione del piano di comunicazione
- esecuzione operativa del piano concordato, con affiancamento costante (dalla realizzazione del Logo/Marchio ai cataloghi e/o depliants, dalle brochure alle campagne pubblicitarie Tv o stampa o radio)
- monitoraggio e reporting in itinere ed ex post del piano per affinarlo e misurarne i risultati

COMUNICAZIONE RETI FRANCHISING - Creazione marchi, immagine e lay out punti vendita in Franchising.

FIDELITY CLUB - Attività di fidelizzazione dei Clienti; CRM (customer relationship management). Le iniziative di fidelizzazione che organizziamo si compongono di quelle visibili come catalogo, dei premi, dei punti e di quell’invisibile, preziosa e strategica per creare valore nel lungo periodo, che è quella contenuta nel database clienti. I due strumenti si alimentano e rafforzano a vicenda: senza i premi del catalogo i clienti non hanno incentivo ad usare la carta, cosicché presto il database diventa lacunoso ed inutilizzabile, mentre senza l’analisi dei dati raccolti con le carte non si può misurare e migliorare l’efficacia di una promozione onerosa e importante come il catalogo.

Obiettivo : Armonizzare le due facce dell’attività a beneficio dello sviluppo dell’Azienda.

DEFIZIONE DI SALES PROMOTION e CONCORSI - Azioni di promozione sui punti vendita e sui Clienti.


Cookie policy